I vantaggi di un pulitore automatico in piscina

pulizia-piscina
acqua limpida piscina

In piscina gli accessori che ti aiutano nella manutenzione ordinaria sono tanti, ma ce n’è uno che fa tutto da solo e ti può davvero far risparmiare tempo: hai mai provato un pulitore automatico?

Perché è importante la pulizia del rivestimento interno

In piscina pulizia vuol dire sicurezza sia per il tuo impianto sia per le persone che lo utilizzano.
E la pulizia è importante sempre, soprattutto ora che l’estate è vicina e le giornate passate a bordo vasca diventano un’occasione sempre più frequente. Il monitoraggio dei valori di pH e cloro e il trattamento dell’acqua sono le due attività più importanti per la manutenzione ordinaria della tua piscina, però ci sono tanti piccoli accorgimenti che possono ridurre la frequenza e ottimizzare gli interventi.

Ogni giorno entrano in vasca persone, ma anche i residui organici come fiori e foglie trasportare dal vento o insetti che rimangono intrappolati sul pelo dell’acqua; senza contare gli acquazzoni che possono arrivare all’improvviso e coglierti alla sprovvista.
Tutto ciò può alterare i valori dell’acqua e contribuire a creare depositi sul fondo della vasca, che a loro volta possono trasformarsi nell’habitat ideale di alghe e batteri. Pulire periodicamente l’interno vasca è importante per il benessere di tutti.

Quindi, per tutta la stagione di utilizzo della tua piscina, dovrai periodicamente:

  • rimuovere eventuali depositi a fondo vasca
  • pulire le pareti per evitare il formarsi di patine calcaree
  • eliminare l’impronta della linea d’acqua (nelle piscine a skimmer)

Gli accessori a disposizione sono tanti: puoi scegliere di pulire manualmente il rivestimento e acquistare appositi kit (aspirafango, spazzole, retini, etc) oppure puoi provare tutti i vantaggi di un pulitore automatico.

Pulitori automatici, un investimento per il benessere in acqua

La tecnologia è il tuo migliore amico in piscina e i pulitori automatici ne sono una prova.
Questi accessori sono studiati per entrare in funzione senza dover svuotare l’acqua della piscina e lavorare in completa autonomia. Cosa fanno? Puliscono il fondo, si arrampicano sulle pareti laterali e superano senza difficolta i gradini di una scalinata. E grazie alla tecnologia sono in grado di memorizzare forma e dimensioni dell’impianto e muoversi senza bisogno di una guida manuale, terminando nel giro di qualche ora la pulizia completa del rivestimento interno.

L’investimento viene ripagato nel tempo, perché il pulitore automatico:

  • è preciso e accurato nella pulizia di tutta la superficie
  • fa risparmiare tempo, energia e fatica
  • è di facile manutenzione

Insomma, con un robot automatico in piscina a te non rimane altro da fare che goderti il relax.
Ti abbiamo convinto?

Se sei interessato a soluzioni automatiche per la pulizia dell’interno piscina contatta il rivenditore SCP Fidelio a te più vicino e, se stai pensando di realizzare una piscina, non perderti le promozioni del mese di giugno!

approfondisci

Altri Articoli Interessanti

Robot piscina Dolphin PS40

Filtro a sabbia per piscine

Coprire o non coprire la piscina in inverno?